martedì 23 agosto 2016

Insalata di fagioli

Approfittando di quest'ultimo caldo afoso, ho deciso di preparare per me e mio fratello due insalate di fagioli. Leggera, fresca, facile e veloce da preparare.

Io l'ho fatta con circa):
100 gr di fagioli cannellini
100 gr di fagioli bianchi di Spagna
100 gr di fagioli borlotti
2 carote medie
1/2 cipolla
qualche foglia di insalata
prezzemolo, olio extravergine di oliva e sale q.b.

Io ho usato legumi in scatola, stavolta, essendo stato un pranzo fatto in velocità.
Ho scolato e sciacquato bene i fagioli, lavato e sbucciato la carota che ho poi tagliato con una grattugia a trama spessa. Con una mandolina ho tagliato finemente la cipolla dopo averla sbucciata e tagliata a metà (per la sua lunghezza, per evitare il passaggio dopo). Ho aggiunto qualche fogliolina di insalata, il prezzemolo e condito a piacere.


Nessun commento:

Posta un commento