sabato 8 luglio 2017

"La ragazza che giocava con il fuoco" Millenium Trilogy vol. 2 di Stieg Larsson


Nel secondo libro di questa saga ritroviamo il giornalista Blomkvist alle prese con un'inchiesta che ha dell'incredibile.
Si parte da due semplici omicidi, quelli dei conviventi e compagni Dag e Mia che stavano investigando su un losco e vasto traffico di prostituzione dove sono coinvolti anche personaggi politici svedesi, giudici e poliziotti.
Abilmente l'autore degli omicidi fa ricadere tutte le colpe su Lisbeth Salander, già tacciata come malata mentale, vogliono così farla rinchiudere di nuovo nella clinica del dottor Teleborian, psichiatra che l'ha assistita per più di un anno, tra i 12 e i 13 anni.
L'ignara ragazza non è certo consapevole di tutto questo, scappata con il bottino precedente, si gode un po' di mare ma arriva il momento di tornare alla realtà e si trova davanti a questa situazione, decisa a porre fine a tutto questo una volta per tutte, al grido di vendetta si mette sulle tracce di suo padre. I due non ne usciranno certo bene ma sopravviveranno per pura fortuna.
Nel frattempo le indagini proseguono in due direzioni: chi si schiera con Lisbeth e chi la crede capace di triplice omicidio.

Nessun commento:

Posta un commento