sabato 22 luglio 2017

"Ondine" di Benjamin Lacombe


Ondine è una giovane creature del mare ed è proprio grazie ad esso che si ritrova a far parte di una famiglia una coppia anziana che l'ha trovata dopo la perdita della loro figlia naturale.
Gli Ondini, gli abitanti del mare, per far felice la giovane Ondine decidono di avvalersi ancora del loro potere indirizzando alla casa dei due anziani un giovane principe coraggioso: Hans che in un periodo molto breve si innamora della ragazza e decide portare al suo castello Ondine per poi sposarla.
Dopo svariati giorni di soggiorno al castello il duo diventa presto un trio, con la presenza costante della gelosa Ursula che, attuando i suoi meschini piani riuscirà a separare i due innamorati e a conquistare finalmente il principe.
Ondine sconsolata torna a casa lasciando la nuova coppia ignara di essersi messa contro il popolo degli ondini tra i quali vige una regola precisa: chiunque rende infelice un loro simile dovrà pagare con la propria vita.
Una storia triste, senza lieto fine, per nessuno, questo libro spicca per il modo in cui è realizzato per la particolarità del sovrapporre fogli trasparenti sui disegni in modo da rendere il tutto in "movimento". Davvero fantastico, vale davvero la pena avere questo libro sugli scaffali.

Nessun commento:

Posta un commento