sabato 4 marzo 2017

"Le fate sotto la città" di Holly Black



Un finale quasi strappalacrime per questo racconto di Holly Black.
Fa parte di una trilogia ma il libro è auto conclusivo, anche se letto come libro singolo non si perdono pezzi di storia.
Val è una ragazzina come tante, e conduce una semplice vita come tutte le ragazze della sua età.
Questo fino a quando non scopre il tradimento di sua madre e di quella che era la sua migliore amica. Decide così di allontanarsi da casa per il tempo di una partita, ma, non sentendosi pronta per tornare fa in modo di perdere il treno per il rientro a casa e si ritrova a girovagare per la città.
La compagnia non tarderà a non mancarle, infatti conoscerà presto Lolli, Dave e Luis, ragazzi apparentemente normali, capirà poi che i due ragazzi hanno una vista speciale che permette loro di vedere fate, troll, elfi...qualsiasi creatura magica. 
Non tarderanno ad arrivare i guai e anche qualche sentimento d'amore, dove Val si destreggerà abilmente. 
Una volta portata a termine la sua missione, Val sarà finalmente pronta per tornare a casa e per perdonare la madre, non dimenticandosi però del suo amore fatato.
E' un libro leggero ma carico di sentimenti, di prove da superare, di coraggio. Il coraggio che si ha nel difendere la persona amata ma anche quello di tornare a casa da una madre che non è stata proprio onestissima, il coraggio di saper perdonare. 

Nessun commento:

Posta un commento