venerdì 10 marzo 2017

"Il debutto di Debby" di Louisa May Alcott



In queste poche pagine ci immergiamo totalmente nella storia di Debby, detta anche Dora dalla zia che decide di prendere sotto la sua ala ricca e protettiva la nipote, così da farla diventare una ragazza civettuola, di città, cosa ben lontana dall'essere di questa giovane ragazza, cresciuta in modo modesto in campagna.
Durante l'estate conoscerà due giovani, diversi tra loro, e se dapprima per Debby era un gioco, allo scadere della sua vacanza si accorgerà di essersi innamorata.

Non c'è molto da dire, quando un'autrice è brava, lo è anche nello scrivere libricini così corti.
Queste 60 pagine mi hanno totalmente rapita, mi hanno catapultata in un tempo passato, tra balli e giornate al mare, quasi come se li stessi vivendo io, come fossi li presente. Ad ogni pagina ne seguiva un'altra, senza interruzione, tanto era magico, e via via la parte da leggere diventa sempre più sottile fino a ritrovarti il retro della copertina e pensi "ne vorrei leggere altre tante pagine" ma aimè il libro è finito e ti resta solo la gioia nell'apprendere che Dora, la protagonista, ha scelto il ragazzo per cui hai fatto il tifo fin da subito.

Nessun commento:

Posta un commento