lunedì 12 settembre 2016

Gli acquisti di oggi!!!

So che andando in uno dei due mercatini dell'usato in cui vado più spesso, trovo sempre qualche cosa da portare a casa. Sì, parlo di libri. Ne ho lasciati la altri due, non li ho presi perché voglio prima finire la carrellata di libri che ho sul mio scaffale in attesa ancora di essere letti. Intanto una sbirciatina per guardare se ci sono libri presenti sulla mia wishlist non fa mai male.
Ma veniamo a noi, ho comprato 5 libri per un totale di 7€


Questi sono gli acquisti tutti assieme che ora vi mostro in dettaglio, anche se alcune foto non sono poi così sensazionali.


"Sette anni nel Tibet" ho solo una vaga idea di cosa parli, ne lessi anni fa la trama e comunque preso perché voglio leggere tutto ciò che posso di esperienze di viaggi, sopratutto se, come in questo caso, si affrontano terre come il Tibet (meta in cui mi piacerebbe andare, un giorno).


"Vino, patate e mele rosse" di Joanne Harris, la stessa autrice di Chocolat.
Preso perché, avendo trovato molto carino "Chocolat" ero curiosa di leggere altro di suo, se poi si parla di cibo ancora meglio.


  

Questi due libri, "L'arte di ascoltare" e "Il mondo spirituale dell'Asia orientale", li ho presi a scatola chiusa, come un po' anche gli altri, del resto.
Volevo libri corti, essenziali, che trattassero temi di sociologia, psicologia e religione (sul Buddismo) quindi ho optato per questi due libricini che mi sono costati 2€ (un euro l'uno).



Ultimo, ma non ultimo, "Il pendolo di Foucault" di Eco.
Perché l'ho preso? Semplice: sto raccogliendo tutti i libri di alcune liste interessanti che ho trovato su un bellissimo libro che ho letto e di cui vi ho anche parlato qui.

Ed ora chiudo qui.
Aspetto sempre qualche vostro commento su qualche libro che vi è piaciuto particolarmente o su ciò che è presente nella vostra wishlist.

Nessun commento:

Posta un commento