venerdì 10 aprile 2015

Raw cous cous

Alternativa cruda al cous cous di semola, classico.

Devo dire la verità: sono sempre stata scettica riguardo il provare il cavolfiore crudo ma..appena ho assaggiato questo mi sono dovuta ricredere. Croccante e condito a dovere (a dovere non è uguale ad abbondante) è davvero buonissimo. La cosa positiva è che ne puoi mangiare di più e poi così mantiene tutte le sue proprietà.
Bando alle ciance, vediamo il veloce procedimento:

Ingredienti (per una persona):
1/4 di cavolfiore grande o 1/2 piccolo
2 pomodori secchi
4/5 olive
Sale e limone

Mettere in ammollo i pomodori secchi per 3-4 ore.
A breve termine dell'ammollo dei pomodori sgranare il cavolfiore, con le dita (concesso l'aiuto di un coltello), anche un po' grossolanamente per poi assaporare tutta la sua croccantezza sotto ai denti. Sciacquarlo bene e condirlo con poco sale e qualche goccia di limone (a piacere). Mescolate per insaporire tutto il cous cous 
Prendiamo i pomodori e li mettiamo nel bicchiere del frullatore ad immersione, con le olive e un cucchiaio di acqua. Frulliamo il tutto e assaporiamo ampiamente il profumo che ci emana questo condimento.
Una volta raggiunta la consistenza desiderata, meglio se una cremina che avvolga il tutto in un unico
grande abbraccio di sapori e colori, aggiungiamola al nostro raw c.c., godiamoci quella tavolozza di colori fresca perché appena il pittore inizia dipingere tutti i colori si amalgamano dando vita a mille sfumature. 

Bon appetit!!

Nessun commento:

Posta un commento