domenica 13 luglio 2014

Addio ferie!!

E con oggi si concludono le mie tanto attese ferie.
Pensare di dover tornare al lavoro è un mezzo (solo mezzo?!) trauma, il sole (quando c'era), la piscina, il mare, la spiaggia..tutte cose che mi mancano e mi mancheranno quando rientrerò al lavoro. Pfff!!
Diciamo che le mie ferie quest'estate non sono state delle più belle, ho scelto una località balneare vicina, un appartamento ad un modico prezzo, con piscina compresa anche se, se ci fossimo stati in 4 la convivenza in quei pochi mq sarebbe stata IMPOSSIBILE!
Il tempo non è stato sempre dei migliori, ma tutto sommato, a parte mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, mi ha aiutata a tornare a casa "fosforescente" come mi è stato detto.
Ma veniamo alle cose serie, mi trovavo a Rosolina Mare (provincia di Rovigo, per chi non lo sapesse), così, cercando alternativa su posti dove andare a mangiare, mi imbatto nel sito internet di un ristorante "Gran Delta" sulla strada principale (la Romea) che collega tutta la tratta di paesi balneari da qui (Veneto) fino ai lidi ferraresi e..poi boh!
Insomma, prendiamo la macchina e ci avviamo un lunedì. Entusiasta per la scelta vegana che offre questo hotel/pizzeria/ristorante: tre primi, e tre secondi di seitan! Una volta arrivati però, con mio sommo dispiacere, scopro che alla fine i piatti vegani erano solo 4 (primi), tolto il seitan per poca richiesta, di quello scritto sul sito si presentavano solo le pennette radicchio e noci. quelle che alla fine presi io. Prezzo medio, che valeva tutti i soldi spesi: piattone abbondantissimo e condimento radicchio e noci presente (non come in certi posti che per spendere meno e farsi pagare più del dovuto ti promettono prelibatezze e poi ti portano piatti sconditi). Palato soddisfattissimo!
Se vi trovate in zona, ma io Rosolina Mare la sconsiglio salvo nessun altro ripiego, fateci un salto se non siete troppo pretenziosi a livello di scelte.
Appena la caricherò vi posterò pure le foto!!
E buone vacanza a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento