martedì 1 novembre 2016

Book haul di Ottobre e altri acquisti

Grazie agli scambi, e con qualche libro acquistato,  in Ottobre ho appesantito ancora di più la mia libreria. Sono entrati, tra scambi e compre 15 libri.. più altre cosine interessanti che ora vi mostrerò.
Una piccola premessa, prima, tutti i libri da me acquistati/scambiati, lo sono a scatola chiusa quasi nella totalità delle volte, mi affido a trame, di altri invece ne ho sentito parlare e ne ho letto svariati pareri.



Qui in cima troviamo i primi due libri presi in biblioteca, dove da un paio di mesi hanno allestito un tavolinetto dove portare e/o prendere libri che non si leggono più e che si vuole leggere.
Il primo della lista è "Bora", scritto a due mani, quelle di Anna Maria Mori e di Nelida Milani.
Il secondo libro, preso dalla biblioteca (presi due e lasciati due) è di Alessandro Baricco: "Barnum".

Poi troviamo un libro che ho preso in un mercatino dell'usato (l'unico) "Tre uomini in barca/Tre uomini a zonzo" di Jerome K. Jerome. Lessi già il primo (Tre uomini in barca) che mi è piaciuto a tal punto da voler prendere anche il seguito.


Da Libraccio, invece, ho acquistato cinque libri, per lo più su viaggi, uno dei quali è inserito anche nella mia wishlist. I primi quattro libri erano occasioni che ho trovato a metà prezzo, alcuni in condizioni davvero ottime, paragonabili al nuovo, e alte un po' più rovinate, comunque si equilibra il totale.
Troviamo:
"Microcosmi" di Claudio Magris, il libro presente nella mia wishlist, compreso in una lista di libri regionali trovata su questo libro;
"Viaggi" di Michael Crichton
"Né qui, né altrove" di Gianrico Carofiglio;
"Atlantide. Viaggio e avventure nel continente sommerso" di P. Benoit; e
"Il dilemma dell'onnivoro" di Michael Pollan.


Tra gli scambi invece troviamo:
"Il coraggio del pettirosso" di Maurizio Maggiani, scambiato su Bookmooch, fa sempre parte di una delle liste di questo libro;
"Il prete bello" di Goffredo Parise, scambiato su Anobii e fa sempre parte della lista di cui sopra;
"La camera delle signore" di Jeanne Bourin, scambiato su Bookmooch;
"Ho sposato una vegana" di Fausto Brizzi, nella mia wishlist, ed essendo vegana non potevo perdermi questa storia tragicomica;
"L'Africa di Viero" di Paolo Brunelli, scambiato su soloscambio;
"La pioggia prima che cada" di Jonathan Coe, scambiato anche questo su soloscambio; ed infine
"L'adottato. Una piccola e buffa storia tra realtà e fantasia" di Josè Monti, scambiato su bookmooch, scoperto poi essere una storia per bambini/ragazzi ma tanto meglio, c'è bisogno anche di queste storie.

In ultimo, vi mostro che altro mi sono comprata, al di fuori dei libri...oggetti che vanno ad incrementare la mia collezione.
Prendo l'occasione per cercare ospitalità quando camera mia sarà invasa totalmente

 

Funko Pop di Sailor Moon e, sotto, gli scettri delle 5 guerriere, e poggiata sopra la stecca di cioccolato di Willy Wonka, riuscirò a trovare il biglietto dorato????

Nessun commento:

Posta un commento